Regolamento GDR

Leggere prima di richiedere la scheda

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  1. Pierpa
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    Benvenuti nel fantastico GdR di Pokemon Adventure!



    Prima di iniziare la vostra avventura, leggete attentamente questo regolamento: vi servirà per muovervi al meglio tra le sezioni e sapere esattamente tutto ciò che potrete/dovrete fare. Per qualsiasi dubbio, potrete comunque contattare i membri dello staff :)

    1. ISCRIZIONE E SCHEDA

    Dopo esservi presentati, potrete recarvi nella sezione Iscrizione, nella quale potrete aprire un nuovo topic e, utilizzando il form

    CODICE
    <b>Nome:</b> Nome del personaggio
    <b>Pokémon:</b> Starter che preferite
    <b>Ruolo:</b> Team di cui volete far parte


    potrete scegliere:

    1. il nome del vostro personaggio;

    2. uno starter, a scelta tra:

    Kanto: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu
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    Johto: Chikorita, Cyndaquil, Totodyle
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    Hoenn: Treecko, Torchic, Mudkip
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    Sinnoh: Turtwig, Chimchar, Piplup
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    Unima: Snivy, Tepig, Oshawott
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    Questi pokémon, come nei videogiochi ufficiali, non saranno catturabili nelle zone di cattura, ma ottenibili solamente tramite eventi, premi o competizioni. Scegliete oculatamente, quindi, il vostro starter :)

    3. il team di cui vorrete far parte, tra:

    a) officer_jenny_sprite_by_x_5_4_5_2-d3cpzofPolizia
    I poliziotti hanno il compito di sventare i furti commessi dai Rocket, in cambio di una parte della refurtiva. Hanno accesso alla Stazione di Polizia.

    b) HGSS_ReclutaRocketM HGSS_ReclutaRocketF Rocket
    I Rocket rubano, sgraffignano e saccheggiano a più non posso, a meno che la Polizia non voglia intervenire... Hanno accesso al Q.G. Team Rocket.

    c) HGSS_Pok%C3%A9fanatico Pokéfanatico
    I Pokéfanatici hanno un solo obiettivo: Gotta Catch'em all! Adorano i pokémon rari. Hanno accesso al Pokemon Fan Club.

    d) NB_ScienziatoNB_Scienziata Scienziato
    Gli scienziati progettano, inventano e costruiscono nuovi oggetti utili nelle zone di cattura o in combattimento. Hanno accesso al Laboratorio.


    2. ZONE DI CATTURA

    Nelle zone di cattura, potrete (indovinate un po'?) catturare pokemon!
    In ogni zona avrete la possibilità di trovare un determinato tipo di pokemon, secondo lo schema seguente:

    - Bosco: erba, coleottero, normale e volante
    - Mare: acqua e ghiaccio
    - Centrale Elettrica: acciaio ed elettro
    - Vulcano: fuoco, drago e lotta
    - Grotta: terra, veleno e roccia
    - Casa Infestata: psico, spettro e buio
    - Zona Safari: zona riservata a eventi speciali

    Ulteriori chiarimenti per le zone di cattura:
    - Nelle zone di cattura, quando catturate o sconfiggete un pokemon, il vostro pokemon attivo riguadagna i pv massimi e guarisce da ogni variazione di stato.
    - Dovete già essere dotati di tutti gli strumenti che avete intenzione di utilizzare quando entrate in una zona (pokeball, pozioni, variedeventuali), e dovrete scalarli dalla vostra scheda, qualora utilizzati, non appena scrivete di averli usati.
    - Per catturare un pokemon, questi non deve essere andato KO, ma deve mantenere almeno 1 pv.

    3. ESPERIENZA E AUMENTO DI LIVELLO

    Ovviamente, i vostri pokemon aumenteranno di livello acquisendo esperienza nelle lotte.

    Il calcolo da eseguire è semplice: dovrete moltiplicare il livello del pokemon sconfitto per 5 (es. sconfiggo un pokemon di livello 30, quindi guadagnerò 30x5= 150 punti exp.).

    Per aumentare di livello, i vostri pokemon devono raggiungere la soglia richiesta secondo la seguente scala:

    - Pokemon baby: 30 exp= 1 livello;
    - pokemon base: 50 exp= 1 livello;
    - pokemon prima evoluzione (anche da pokemon baby) e pokemon senza evoluzioni: 100 exp= 1 livello;
    - pokemon seconda evoluzione: 150 exp= 1 livello;
    - pokemon leggendari: 250 exp= 1 livello

    Per ogni livello in più, i pokemon guadagneranno 4 punti vita e 2 punti mossa per ogni mossa d'attacco (Graffio, Idropompa, ecc) e 1 punto mossa per ogni mossa che cambia le statistiche proprie o avversarie (Ruggito, Colpocoda, Calmamente, ecc).


    Ulteriori chiarimenti per l'esperienza:
    - Badate bene che lo scontro si considera concluso solo quando il pokemon avversario va ko (pertanto, se catturate un pokemon, il vostro pokemon attivo non guadagnerà esperienza).
    - Prende l'esperienza solo il pokemon che manda KO il pokemon avversario, a prescindere da eventuali cambi da voi effettuati (a meno che qualche pokemon in panchina non abbia il Condivisore Esperienza).
    - Se mandate KO un pokemon già sconfitto e riportato in vita tramite revitalizzanti, dovrete contare l'esperienza solo la prima volta.
    - I conteggi sugli aumenti di exp/livello ed eventuali evoluzioni si fanno alla fine del combattimento.


    4. PALESTRE

    Come logico, i vostri pokemon non vi obbediranno, se di livello troppo alto, prima che voi abbiate ottenuto la giusta medaglia per poterlo controllare:

    0 medaglie: max liv. 20
    1 medaglia: max liv. 30
    2 medaglie: max liv. 40
    3 medaglie: max liv. 50
    4 medaglie: max liv. 60
    5 medaglie: max liv. 70
    6 medaglie: max liv. 80
    7 medaglie: max liv. 90
    8 medaglie: tutti i livelli

    Questo vale sia per le zone di cattura che per le palestre o gli scontri rocket-polizia.
    Una volta ottenute tutte le medaglie di Kanto, potrete utilizzare i pokemon di qualsiasi livello nelle zone di cattura, ma nelle palestre continua a valere il limite (ciò significa che, anche se avete ottenuto tutte le medaglie di Kanto, ma partite per Unima, potrete utilizzare pokemon di qualsiasi livello nelle zone di cattura ma resterà il limite sopra indicato per le lotte in palestra).

    5- PENSIONE POKEMON

    La pensione pokemon è il posto perfetto per far crescere in fretta i vostri pokemon! Infatti, per ogni ora completa trascorsa in pensione, i vostri pokemon aumenteranno di 1 livello.
    Il costo è di 500$ +100$ per ogni ora trascorsa per ogni pokemon (ciò significa che se depositate 2 pokemon, per ritirarli dovrete pagare 500$x2 + 100$ l'orax2).
    E' possibile avere alla pensione fino a un massimo di 2 pokemon per allenatore.

    Uova:

    Sporadicamente, i vostri pokemon potrebbero farvi trovare un uovo alla pensione (ciò non significa che sia la regola). Per far sì che ciò accada, i due pokemon da voi depositati devono essere compatibili secondo i gruppi uova.
    Il pokemon che ne uscirà sarà SEMPRE uguale alla madre, eccetto Ditto.
    Il vostro uovo si schiuderà dopo 5 giorni SE E SOLO SE lo avrete sempre tenuto in squadra con voi.
    Dovrete quindi portarlo al centro pokemon, sezione Incubatrice, postare nella vostra discussione apposita l'uovo e linkare il messaggio in cui avete ricevuto l'uovo alla pensione. In seguito, un membro dello staff penserà a "far schiudere" l'uovo.

    6. CENTRO POKEMON

    Nel centro pokemon è possibile:

    - curare i propri pokemon (non è necessaria la conferma);
    - scambiare pokemon nella sezione Game Link;
    - far schiudere le uova (vedi sopra);
    - assegnare oggetti, usare potenziamenti o insegnare MT/MN;
    - Rubare (solo per i Rocket).

    7. TEAM ROCKET E POLIZIA

    I membri del Team Rocket potranno rubare in tre zone:

    - Market;
    - Centro Pokemon;
    - Pensione Pokemon.

    Ciascun Rocket dovrà aprire un solo topic per sezione in cui dichiarare i propri furti (nel titolo della discussione dovrà essere ben chiaro che è un topic furti, pertanto non varranno titoli quali "Ash fa un giretto in pensione" o simili), scrivendo esplicitamente

    Edited by Pierpa - 24/9/2013, 17:31
     
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